Orari
  • Lun – Ven 09:00 – 13:00 / 14:30 – 19:00
    Sabato e domenica chiuso
Contact Info
Chiedi agli esperti

    Protesi Dentaria

    La protesi dentaria si occupa del restauro dei denti compromessi o la sostituzione degli elementi assenti sempre con l’obbiettivo di recuperare funzione ed estetica attraverso l’utilizzo di materiali all’avanguardia e delle più moderne tecnologie di lavorazione CAD-CAM.
    La protesi dentaria si divide in protesi fissa e protesi rimovibile.
    Affinché la protesi fissa sia tale ha bisogno di un supporto al quale unirsi, questo supporto può essere dato dai denti naturali compromessi ma ancora in grado di svolgere questa funzione.
    Un buon esempio di protesi fissa su dente naturali è la corona o capsula (nel caso di un singolo elemento) che ricopre il dente previamente lavorato.

    La protesi fissa può essere supportata da impianti dentali sia nel caso di un singolo dente che per una intera arcata .Prima si posizionano gli impianti che successivamente serviranno appunto come struttura portante per la protesi.
    La protesi rimovibile invece presuppone la possibilità da parte del paziente di essere rimossa dalla bocca e può essere sia a supporto totalmente mucoso (dentiera) sia a supporto misto (scheletrato). In alternativa la protesi rimovibile può essere ancorata a degli impianti sottostanti (overdenture) al fine di migliorarne la stabilita soprattutto durante la masticazione.