Working Time
  • Lun – Ven 09:00 – 13:00 / 14:30 – 19:00
    Sabato e domenica chiuso
Contact Info
Chiedi agli esperti

    Implantologia Dentale

    Con implantologia si intende la tecnica chirurgica atta alla riabilitazione funzionale ed estetica grazie all’utilizzo di Impianti Dentali in sostituzione di uno o più denti mancanti.
    L’Impianto dentale è una “vite” chirurgica che si alloggia all’ interno dell’ osso alveolare al posto della radice del dente assente. Sopra l’ impianto viene successivamente posizionata la protesi ovvero la corona che sostituisce la parte del dente visibile in bocca.
    Possono essere posizionati anche più impianti in unica seduta anche per la riabilitazione di un intera arcata così da poter avere una dentatura fissa con ottimi risultati estetici e funzionali.
    Vale la regola che un impianto serve a sostituire un dente ma per sostituire più denti possono bastare pochi impianti per esempio nel caso di un arcata intera possono essere sufficienti 4/6 impianti (all on 4) per sostenere una protesi fissa a carico immediato.

    L’Implantologia a Carico immediato è una tecnica che permette l’inserimento degli impianti e l’applicazione della protesi dentaria in un unica seduta o al massimo entro 12/24 ore dalla chirurgia. Con il carico immediato si ottiene il vantaggio di non dover applicare delle protesi mobili provvisorie in attesa della guarigione dei tessuti.
    Tutti i trattamenti Implantologici devono essere prima pianificati e confermati da esami radiografici in 3D (Tac Cone Beam) che si possono effettuare direttamente in studio al fine di considerare la fattibilità del trattamento stesso in base alla situazione di ogni paziente o valutare eventuali opzioni.
    Inoltre grazie alla moderna tecnologia della Tac Cone beam si ottengono dei veri e propri modelli digitali con i quali si rende possibile uno studio completo del caso e anche di pianificare l’ Implantologia computer guidata tramite una progettazione 3D